• Didattica

    In IVF RED S.r.l. le attività di formazione svolgono un ruolo fondamentale per garantire la riproducibilità e la...

    Leggi tutto...

  • IVF

    Una delle principali attività svolte dagli embriologi clinici della IVF Research Education Development S.r.l. è la...

    Leggi tutto...

Lo scopo del corso è fornire uno studio teorico e pratico di una tecnica che ha assunto un ruolo fondamentale nel campo della riproduzione assistita: la crioconservazione di ovociti, embrioni e tessuto ovarico.

Verranno analizzate le diverse strategie di crioconservazione e le loro applicazioni che attualmente consentono di preservare embrioni soprannumerari e di preservare la fertilità femminile.

Il corso si concentra sul ruolo centrale che la crioconservazione embrionale svolge oggi nel laboratorio di embriologia clinica e nel campo della riproduzione assistita.

Infatti, grazie all'elevata efficienza degli attuali metodi di vitrificazione, che consentono un recupero quasi totale degli embrioni crioconservati, è stata sviluppata una nuova strategia operativa, chiamata "freez all strategy".

Ciò consente di aumentare i tassi di gravidanza posticipando il trasferimento di embrioni crioconservati in un ciclo successivo in cui è possibile sviluppare una migliore ricettività endometriale rispetto al ciclo di stimolazione

 

Date dei corsi:

Caserta 28/29 Ottobre 2022

Scarica la brochure del corso

corso 1

corso 2

corso 3

corso 6

corso 7

corso 8

corso 9

corso 10