In IVF RED S.r.l. le attività di formazione svolgono un ruolo fondamentale per garantire la riproducibilità e la robustezza delle procedure di procreazione assistita riducendo la variabilità dei risultati dipendenti dal centro o dall’embriologo clinico.

Inoltre la formazione è altresì finalizzata a mettere a disposizione dei pazienti le innovative biotecnologie sviluppate nelle attività di ricerca e sviluppo in IVF RED S.r.l.. Nell‘ambito dell’alta formazione internazionale, la IVF R.E.D. S.r.l. sviluppa corsi per biologi, biotecnologi e medici provenienti da quelle aree geografiche europee ed extraeuropee, in cui è necessario implementare la formazione avanzata di embriologi clinici.

Questo è il caso di paesi del Medio Oriente e del Far East, quali Cina, India, e Indonesia. Con la collaborazione di esperti internazionali, sono svolte anche attività di formazione avanzata a distanza. L’ausilio di webinar interattivi permette ai partecipanti ai corsi di interagire con i docenti responsabili delle varie sezioni del corso. Il livello di apprendimento dei partecipanti è monitorato tramite esami e test on-line propedeutici alla partecipazione alle successive esercitazioni pratiche. Queste ultime sono svolte presso la sede della IVF RED S.r.l., oppure presso i laboratori di sedi universitarie convenzionate e presso strutture biomediche di alto profilo.

L’ampia disponibilità dei corsi offerti permette di coprire tutte le esigenze formative degli embriologi clinici a partire dai corsi introduttivi (entry level), nei quali i partecipanti hanno la possibilità di apprendere le tecniche di base e l’organizzazione dei laboratori, fino ai corsi specialistici monotematici (advanced level), dove i partecipanti hanno la possibilità di apprendere in dettaglio le specifiche tecniche ed effettuare un’intensa attività pratica di laboratorio.

 

CLICCA QUI E SCOPRI I NOSTRI CORSI